Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
⚠ Chiusura estiva: spedizioni sospese dal 13 al 24 agosto. Gli ordini partiranno dal 25 agosto. Info: icharta@gmail.com
⚠ Summer break: shipping suspended from August 13th to 24th. Orders will ship from August 25th. Info: icharta@gmail.com
close
1936 BAGNACAVALLO (RA) Giuseppe CENTEMERI al figlio Gian Luigi per concorso
MANOSCRITTI E LETTERELettere
SKU:
C-157264
€30,00
(Risparmi)
DATA: 1936 LUOGO: BAGNACAVALLO (RA)
TITOLO: CONSIGLI A GIAN LUIGI CENTEMERI PER UN CONCORSO MUSICALE
DESCRIZIONE: Cartolina postale scritta al compositore di Monza Gian Luigi Centemeri dal padre, che gli suggerisce le modalità per presentare la domanda per un concorso presso un ministero.
CONDIZIONI: buone (lievi bruniture marginali)
FORMATO: FG
Cartolina postale d'epoca, originale, autentica.
NOTA BIOGRAFICA: Gian Luigi Centemeri (Monza, 30 novembre 1903 Monza, 26 gennaio 1997) è stato un compositore e musicologo italiano. Nato a Monza da una famiglia di musicisti, conseguì i diplomi di Organo e di Composizione organistica, di Composizione, di Pianoforte e di Canto didattico sotto la guida del padre, Giuseppe. All'insegnamento affiancò anche la direzione del Liceo musicale ``V.Appiani'' della città natale. Oltre all'attività di insegnamento, si dedicò al concertismo organistico, alla direzione musicale, alla critica, all'editoria e alla saggistica musicale. La sua vasta produzione musicale spazia da opere teatrali, cantate con orchestra, opere sinfoniche, musica per organo, clavicembalo e pianoforte, musica da camera, musica polifonica sacra e profana.