Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che, in occasione delle festività, le spedizioni saranno sospese dal 22 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026.
Per informazioni o richieste scrivere all'indirizzo icharta@gmail.com
We inform our kind customers that our shipping service will be closed from 22nd December 2025 to 7th January 2026 due to Christmas Holidays.
For information or requests, write to icharta@gmail.com
close
1936 BAGNACAVALLO (RA) Giuseppe CENTEMERI al figlio Gian Luigi per concorso
MANOSCRITTI E LETTERELettere
SKU:
C-157264
€30,00
(Risparmi)
DATA: 1936 LUOGO: BAGNACAVALLO (RA)
TITOLO: CONSIGLI A GIAN LUIGI CENTEMERI PER UN CONCORSO MUSICALE
DESCRIZIONE: Cartolina postale scritta al compositore di Monza Gian Luigi Centemeri dal padre, che gli suggerisce le modalità per presentare la domanda per un concorso presso un ministero.
CONDIZIONI: buone (lievi bruniture marginali)
FORMATO: FG
Cartolina postale d'epoca, originale, autentica.
NOTA BIOGRAFICA: Gian Luigi Centemeri (Monza, 30 novembre 1903 Monza, 26 gennaio 1997) è stato un compositore e musicologo italiano. Nato a Monza da una famiglia di musicisti, conseguì i diplomi di Organo e di Composizione organistica, di Composizione, di Pianoforte e di Canto didattico sotto la guida del padre, Giuseppe. All'insegnamento affiancò anche la direzione del Liceo musicale ``V.Appiani'' della città natale. Oltre all'attività di insegnamento, si dedicò al concertismo organistico, alla direzione musicale, alla critica, all'editoria e alla saggistica musicale. La sua vasta produzione musicale spazia da opere teatrali, cantate con orchestra, opere sinfoniche, musica per organo, clavicembalo e pianoforte, musica da camera, musica polifonica sacra e profana.