1936 Albert Prejean - Attore *Immagine d'epoca

SKU:
C-026464
€16,00
Current Stock:
Adding to cart… The item has been added
Bella immagine d'epoca del celebre attore francese. L'immagine risale probabilmente al periodo delle riprese di Jenny - La regina della notte (1936).

Ediz. Ballerini e Fratini, Firenze

Cartolina postale d'epoca, originale e autentica, non viaggiata.

-------------------------------

nota biografica: attore francese. Dopo un passato avventuroso da pilota, acrobata e cantante, approda al cinema dove, con le sue interpretazioni dei film di R. Clair (Paris qui dort, 1923; Le fantôme du Moulin-Rouge, 1924; Un cappello di paglia di Firenze, 1927; Sotto i tetti di Parigi, 1930), diventa uno degli attori più celebri del cinema francese a cavallo tra il muto e il sonoro, identificato con il personaggio del giovane parigino, cinico ma sentimentale. Se il suo successo negli anni '30 lo porta a collaborare con G.W. Pabst (L'opera da tre soldi, 1931), R. Siodmak (La crise est finie, La crisi è finita, 1934; Il capitano Mollenard, 1938), M. Carné (Jenny, regina della notte, 1936), J. Becker (L'Or du Cristobal, L'oro del Cristobal, 1940), dopo la seconda guerra mondiale viene messo in ombra da J. Gabin ed è relegato a ruoli di caratterista in film commerciali. Si dedica al teatro e alla televisione.

CONTACT US

Bella immagine d'epoca del celebre attore francese. L'immagine risale probabilmente al periodo delle riprese di Jenny - La regina della notte (1936).

Ediz. Ballerini e Fratini, Firenze

Cartolina postale d'epoca, originale e autentica, non viaggiata.

-------------------------------

nota biografica: attore francese. Dopo un passato avventuroso da pilota, acrobata e cantante, approda al cinema dove, con le sue interpretazioni dei film di R. Clair (Paris qui dort, 1923; Le fantôme du Moulin-Rouge, 1924; Un cappello di paglia di Firenze, 1927; Sotto i tetti di Parigi, 1930), diventa uno degli attori più celebri del cinema francese a cavallo tra il muto e il sonoro, identificato con il personaggio del giovane parigino, cinico ma sentimentale. Se il suo successo negli anni '30 lo porta a collaborare con G.W. Pabst (L'opera da tre soldi, 1931), R. Siodmak (La crise est finie, La crisi è finita, 1934; Il capitano Mollenard, 1938), M. Carné (Jenny, regina della notte, 1936), J. Becker (L'Or du Cristobal, L'oro del Cristobal, 1940), dopo la seconda guerra mondiale viene messo in ombra da J. Gabin ed è relegato a ruoli di caratterista in film commerciali. Si dedica al teatro e alla televisione.