Spedizioni e resi

Spedizioni

La spedizione viene effettuata entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento.

Spedizioni nazionali
Le spedizioni sul territorio nazionale sono effettuate tramite corriere espresso. La spedizione viene effettuata entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Durante la creazione dell'ordine è inoltre possibile selezionare un metodo di spedizione più rapido con consegna in 24/48 ore lavorative dall'accredito del pagamento (salvo imprevisti da parte del corriere).
Tutte le spedizioni sono tracciate e il codice sarà comunicato non appena il corriere lo avrà reso disponibile.

Ritiro in sede

È possibile ritirare gli ordini presso la nostra sede, esclusivamente a saldo effettuato, importo accreditato, e previo appuntamento, da concordare utilizzando i seguenti recapiti clicca qui. Il ritiro in sede deve essere effettuato entro e non oltre 90 giorni dalla data del pagamento. In caso di mancato ritiro entro 90 giorni, l'ordine sarà da considerarsi annullato e non rimborsabile.

Spedizioni internazionali

Le spedizioni internazionali sono effettuate tramite corriere, con tempi che possono variare dai 4 ai 15 giorni lavorativi in base al luogo di consegna.

Resi

L'acquirente può chiedere la restituzione dei beni acquistati con il rimborso del prezzo pagato (escluse le spese di spedizione, che rimangono a carico del cliente).

Qualora l'acquirente riscontrasse nell'oggetto acquistato condizioni differenti rispetto a quanto indicato nella scheda descrittiva, tutte le spese sostenute saranno a carico di ICharta.
Il diritto alla restituzione dell'oggetto deve essere esercitato entro 14 giorni dalla data della sua ricezione.

L'oggetto deve essere inviato al seguente indirizzo:

ICharta s.r.l.
Via Bernardo Davanzati, 49
20158 Milano
ITALIA

La restituzione dovrà essere effettuata unicamente tramite spedizione tracciata.
In caso di restituzione con modalità differenti, ICharta sarà esonerata da ogni responsabilità circa lo smarrimento o danneggiamento dei beni resi e, di conseguenza, non sarà possibile procedere al rimborso del prezzo pagato dall’acquirente.

In caso di restituzione al mittente (ICharta) perché il pacco non è stato ritirato dal cliente e si è compiuta la giacenza, le spese per la rispedizione saranno a carico dell'acquirente. Se dette spese non vengono versate entro 7 giorni dalla nostra comunicazione relativa alla presenza del pacco presso la nostra sede, l'ordine sarà annullato e sarà rimborsato il solo prezzo degli oggetti, al netto delle spese di spedizione precedentemente sostenute.