![1980 AVANZATA PROLETARIA Terremoto dell'IRPINIA scuote la Prima Repubblica DATA: 12 dicembre 1980 TITOLO: AVANZATA PROLETARIA IL TERREMOTO DELL'IRPINIA SCUOTE LA PRIMA REPUBBLICA - VIA SUBITO FORLANI! DESCRIZIONE: Giornale originale d'epoca, periodico "Avanzata Proletaria", organo della Lega Socialista Rivoluzionaria, con articoli e servizi sul terremoto dell'Irpinia e l'inefficienza del Governo nell'inviare i soccorsi: "... L'apparato si è mosso con una lentezza quasi elefantiaca. Dal Lunedì al Giovedì, in questi quattro giorni, grazie a questa lentezza, il dramma di migliaia di persone raggiunge livelli aberranti...". FORMATO: cm 28 x 39 PAGINE: 16 GOOD/buono piegatura centrale coeva originale e autentica 1 1980 AVANZATA PROLETARIA Terremoto dell'IRPINIA scuote la Prima Repubblica DATA: 12 dicembre 1980 TITOLO: AVANZATA PROLETARIA IL TERREMOTO DELL'IRPINIA SCUOTE LA PRIMA REPUBBLICA - VIA SUBITO FORLANI! DESCRIZIONE: Giornale originale d'epoca, periodico "Avanzata Proletaria", organo della Lega Socialista Rivoluzionaria, con articoli e servizi sul terremoto dell'Irpinia e l'inefficienza del Governo nell'inviare i soccorsi: "... L'apparato si è mosso con una lentezza quasi elefantiaca. Dal Lunedì al Giovedì, in questi quattro giorni, grazie a questa lentezza, il dramma di migliaia di persone raggiunge livelli aberranti...". FORMATO: cm 28 x 39 PAGINE: 16 GOOD/buono piegatura centrale coeva originale e autentica 1](https://cdn11.bigcommerce.com/s-lokowhqgzp/images/stencil/300x300/products/463499/2389092/imageC-006861_0__78461.1738238179.jpg?c=1)
1980 MILANO DEMOCRAZIA PROLETARIA Terremoto Irpinia e piazza Fontana *PROPAGANDA
€30,00
CONTATTACI
DEMOCRAZIA PROLETARIA
MILANO
TERREMOTO DELL'IRPINIA E STRAGE DI PIAZZA FONTANA
Raro volantino del gruppo studentesco universitario di Democrazia Proletaria, che invita a un'assemblea per coordinare i soccorsi ai terremotati dell'Irpinia e discutere della strage di Piazza Fontana :
"... la strage era di stato, voluta dalla DC con complicità dei fascisti e dei servizi segreti... dobbiamo riprendere una dura battaglia contro chi ci vuole disciplinati e silenziosi...".
Bella testimonianza di storia del pensiero politico degli anni Ottanta.
ATTENZIONE
Il documento è danneggiato da vistose, gravi gualciture e tagli ai margini.
Pubblicazione d'epoca, originale, autentica.