Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che le spedizioni saranno sospese dall'11 al 18 agosto.
Sarà possibile, tuttavia, effettuare gli ordini con la consueta regolarità e rivolgersi, per informazioni o richieste, all'indirizzo icharta@gmail.com.
Dear Customers, we would like to inform you that shipments will be suspended from August 11th to 18th.
However, you will still be able to place orders as usual and contact icharta@gmail.com for information or requests.
close
1980 ca Silvio PAOLICCHI Lettera sui Gruppi Comunisti Rivoluzionari *AUTOGRAFO
SKU:
C-132338
€40,00
(Risparmi)
DATA: 1980 ca
LUOGO: MILANO
AUTORE: SILVIO PAOLICCHI
TITOLO: I GRUPPI COMUNISTI RIVOLUZIONARI NEL CONTESTO INTERNAZIONALE Autografo
DESCRIZIONE: Lunga bozza di una lettera dell'esponente comunista Silvio Paolicchi (radiato dal PCI nel 1966 per l'appartenenza ai GRC, gruppi combattenti estremisti), destinata all'amico "Lino", nella quale ricostruisce le vicende dei GRC e il rapporto con il PCI e il movimento rivoluzionario a livello internazionale. Paolicchi è amareggiato per le divergenze che lo divisero dai compagni: "... dopo l'autunno del 1973, periodo in cui ebbero inizio le mie divergenze con Livio [Livio Maitan] e che mi portarono nel 1974 a collegarmi con l'SWP e a fare un viaggio negli Stati Uniti dove cominciai ad avere dei dubbi...". Su carta intestata Arnoldo Mondadori Editore. Una interessante testimonianza del pensiero politico della sinistra rivoluzionaria ed extrapartitica degli anni Settanta.