![1976 Lega Socialista RIVOLUZIONARIA Dittatura del proletariato *PROPAGANDA 1976LEGA SOCIALISTA RIVOLUZIONARIASTATO BORGEHSE O DITTATURA DEL PROLETARIATO?Organizzazione della Quarta InternazionaleRaro opuscolo ciclostilato della Lega Socialista Rivoluzionaria, che propone la fondazione di un partito della rivoluzione e l'organizzazione di una Quarta Internazionale:"... per la dittatura del proletariato costruiamo un partito nuovo, un partito rivoluzionario... a misura degli sfruttati, della maggioranza, perché prepari una società a misura di uomo...". Bella testimonianza di storia del pensiero politico degli anni Settanta.In mediocri condizioni (piegatura orizzontale d'epoca).18 paginePubblicazione d'epoca, originale, autentica. originale e autentica 1 1976 Lega Socialista RIVOLUZIONARIA Dittatura del proletariato *PROPAGANDA 1976LEGA SOCIALISTA RIVOLUZIONARIASTATO BORGEHSE O DITTATURA DEL PROLETARIATO?Organizzazione della Quarta InternazionaleRaro opuscolo ciclostilato della Lega Socialista Rivoluzionaria, che propone la fondazione di un partito della rivoluzione e l'organizzazione di una Quarta Internazionale:"... per la dittatura del proletariato costruiamo un partito nuovo, un partito rivoluzionario... a misura degli sfruttati, della maggioranza, perché prepari una società a misura di uomo...". Bella testimonianza di storia del pensiero politico degli anni Settanta.In mediocri condizioni (piegatura orizzontale d'epoca).18 paginePubblicazione d'epoca, originale, autentica. originale e autentica 1](https://cdn11.bigcommerce.com/s-lokowhqgzp/images/stencil/300x300/products/438282/2372941/imageC-117711_0__42323.1737050782.jpg?c=1)
1976 ROMA Lega Socialista Rivoluzionaria preda nevrosi AUTOGRAFO Roberto MASSATI
€35,00
CONTATTACI
LUOGO: ROMA
TITOLO: LA LEGA SOCIALISTA RIVOLUZIONARIA E' IN PREDA ALLA NEVROSI
AUTOGRAFO DI ROBERTO MASSARI
DESCRIZIONE: Lettera dattiloscritta con firma autografa di Roberto Massari, scrittore e sociologo, che scrive all'esponente comunista Silvio Paolicchi (poi radiato dal PCI nel 1966 per l'appartenenza ai GRC, gruppi combattenti estremisti) sull'evoluzione della LSR:
"... La LSR sta filando dritta dritta in bocca al riformismo... La colpa non è tutta loro, ma degli argentini che riescono a far fare loro quello che vogliono. Noi abbiamo provato a parlare con loro e in particolare con uno a Roma, ma sembrano letteralmente invasati... Questo è frutto di nevrosi bella e buona...".
CONDIZIONI: buone (lievissima piegatura all'angolo inferiore destro).
FORMATO: cm 20 x 25
PAGINE: 1 (2 facciate)
Autografo d'epoca, originale, autentico.