Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che le spedizioni saranno sospese dall'11 al 18 agosto.
Sarà possibile, tuttavia, effettuare gli ordini con la consueta regolarità e rivolgersi, per informazioni o richieste, all'indirizzo icharta@gmail.com.
Dear Customers, we would like to inform you that shipments will be suspended from August 11th to 18th.
However, you will still be able to place orders as usual and contact icharta@gmail.com for information or requests.
close
1961 Giuseppe FIORI Sonetà ula 1° edizione RARO
SKU:
C-045460
€80,00
(Risparmi)
1961
GIUSEPPE FIORI
SONETAULA
Prima edizione del celebre romanzo di Giuseppe Fiori con protagonista il giovane pastore diventato bandito. Da questo romanzo è tratto il film di Salvatore Mereu in concorso al Festival di Berlino 2008.
In buone condizioni 294 pagine
Pubblicazione d'epoca, originale, autentica.
NOTA DEL CONTESTUALIZZATORE GIUSEPPE FIORI nacque a Silanus nel 1923. Laureatosi in Giurisprudenza, intraprese la carriera giornalistica lavorando dapprima all'Unione Sarda e poi passando alla sede Rai di Cagliari. Direttore di "Paese Sera" fu anche senatore della Sinistra Indipendente per ben tre legislature. Uomo colto e profondo indagatore della società che lo circondava, autore di numerosi libri, tra i quali occorre citare il romanzo "Sonetàula". Ma è soprattutto con le biografie politiche che Fiori coglie gli aspetti più caratterizzanti dei suoi "personaggi"; tra questi, Gramsci, Lussu, Berlinguer. Muore a Roma nel 2003.