Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che le spedizioni saranno sospese dall'11 al 18 agosto.
Sarà possibile, tuttavia, effettuare gli ordini con la consueta regolarità e rivolgersi, per informazioni o richieste, all'indirizzo icharta@gmail.com.
Dear Customers, we would like to inform you that shipments will be suspended from August 11th to 18th.
However, you will still be able to place orders as usual and contact icharta@gmail.com for information or requests.
close
1954 SIPARIO Teatro Napoletano Anton Giulio BRAGAGLIA
SKU:
C-080318
€34,00
(Risparmi)
1954
SIPARIO
IL TEATRO NAPOLETANO
Fascicolo della rivista teatrale Sipario interamente dedicato al teatro napoletano; con un testo di Anton Giulio Bragaglia dedicato a La tecnica di Pulcinella, in cui si sostiene che
"... le espressioni della scena e quelle della vita si mescolano a Napoli, rispondendo a un modo d'essere nato da questa ed esaltatop da quella. Il vostro cameriere a Napoli si fingerà tonto come il Cetrulo per far con voi a testa sua e a proprio vantaggio. Il teatro ha insegnato alla vita l'abilità della controscena, sia nel doppio gioco, sia nella esplosione...".
Contiene il testo de La Tabernaria di Giovan Battista Della Porta ridotto in due atti da Camillo Bonanni, Le metamorfosi di Pulcinella, la Luciella Catena di Ferdinando Russo nell'adattamento di Bragaglia, La tavola dei poveri di Raffaele Viviani e Pranziamo assieme di Peppino de Filippo.
All'interno la rara fascetta editoriale del numero doppio speciale.