Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che, in occasione delle festività, le spedizioni saranno sospese dal 22 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026.
Per informazioni o richieste scrivere all'indirizzo icharta@gmail.com
We inform our kind customers that our shipping service will be closed from 22nd December 2025 to 7th January 2026 due to Christmas Holidays.
For information or requests, write to icharta@gmail.com
close
1952 CATANIA BARRIERA Filosofo Nicolò LICCIARDELLO incompreso da Giuria EINAUDI
AUTOGRAFIStoria
SKU:
C-006612
€38,00
(Risparmi)
Lettera manoscritta con firma autografa di Nicolò Licciardello, filosofo del linguaggio, la cui opera "Lo spiritualismo monistico e l'universalità della Parola, dell'Idea e della Cosa" non era stata adeguatamente valutata dalla Giuria del Premio Einaudi:
"... io fui spinto, dopo che informato, da Lei a fare il concorso di filosofia a premio Einaudi di un milione; e dopo indecisioni mi sottoposi alla fatica affrettata e in due mesi dovetti abborracciare... Mi duole piuttosto che gli esaminatori, pur riconoscendomi un acume eccezionale e un vero talento filosofico, abbiano svisata la mia dottrina...".
Con minuta interamente autografa di Santangelo, in risposta.
Busta viaggiata.
PAGINE: 1 (2 facciate)
FORMATO: cm 22 x 28
CONDIZIONI:FAIR/discreto piegature d'epoca FORMATO: 22x28 cm