Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che le spedizioni saranno sospese dall'11 al 18 agosto.
Sarà possibile, tuttavia, effettuare gli ordini con la consueta regolarità e rivolgersi, per informazioni o richieste, all'indirizzo icharta@gmail.com.
Dear Customers, we would like to inform you that shipments will be suspended from August 11th to 18th.
However, you will still be able to place orders as usual and contact icharta@gmail.com for information or requests.
close
1951 BUENOS AIRES Mario LUZZATTO nostalgia per la RAS
SKU:
C-109978
€40,00
(Risparmi)
22 ottobre 1951 BUENOS AIRES (ARGENTINA)
EXPOSITUR WIEN
MARIO LUZZATTO SCRIVE A JOSEPH POSSELT
Lettera su carta velina interamente autografa di Mario Luzzatto, già assicuratore della RAS, a Joseph Posselt, direttore, per ringraziarlo di avergli inviato un fascicolo relativo al Wohlfahrtsverein dell'Expositur di Vienna:
"... Son stato l'inverno scorso in Italia e pure in Austria, ma non son venuto a Trieste dove purtroppo non ho più nessuno della mia famiglia. Solo a Milano e a Roma ho avuto contatti con i dirigenti della Ras, per la quale provo sempre una sentimentale nostalgia...".
Con intestazione di Mario Luzzatto.
In buone condizioni (ma fori d'archivio).
1 facciata.
NOTA DEL REDATTORE:
La famiglia Luzzatto, a cui appartiene Mario, fu epurata durante il periodo delle leggi razziali, disperdendosi; da qui l'accenno contenuto nella lettera all'assenza di familiari in Italia.