Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che, in occasione delle festività, le spedizioni saranno sospese dal 22 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026.
Per informazioni o richieste scrivere all'indirizzo icharta@gmail.com
We inform our kind customers that our shipping service will be closed from 22nd December 2025 to 7th January 2026 due to Christmas Holidays.
For information or requests, write to icharta@gmail.com
close
1950 LA SPEZIA Officine GALILEO Impianti OGIDRO incendi
PUBBLICITA'Ulteriori temi
SKU:
C-048827
€50,00
(Risparmi)
1950 ca OFFICINE GALILEO LA SPEZIA
IMPIANTI SPEGNINCENDIO OGIDRO AD ACQUA FRAZIONATA
Pubblicazione delle celebri Officine Galileo sui nuovi impianti spegnincendio Ogidro ad acqua frazionata, rivoluzionari nel settore della sicurezza industriale. Il fascicolo contiene le caretteristiche tecniche degli impianti e una serie di sei vere fotografie d'epoca applicate alla pubblicazione, che illustrano il funzionamento dell'impianto nei vari dettagli.
Testimonianza importante di storia della tecnica.
In buone condizioni. 10 pagine
Pubblicazione d'epoca, originale, autentica.
NOTA STORICA Le Officine Galileo sono un'importante azienda italiana produttrice di strumenti scientifici ed astronomici con sede a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. La produzione di strumenti per ottica ed optoelettronica è all'avanguardia a livello mondiale e fornisce strumenti scientifici avanzati per satelliti e sonde spaziali. La proposta di fondazione della società risale al 1862, ad opera dell' astronomo e costruttore di strumenti Giovanni Battista Amici. La morte però di Amici nel 1863 interruppe il progetto, che fu completato solo nel 1866 da Donati con l'aiuto di Angelo Vegni. Dopo la morte di Donati nel 1873, la produzione si estese a strumenti elettrici, di illuminazione. Nel 1896 l'azienda, divenuta di proprietà dell'ing. Giulio Martinez avviò la produzione di strumenti ottici per la Regia Marina, in particolare periscopi e telemetri, produzione che continuò per tutta la seconda guerra mondiale. Nel dopoguerra, nell'ambito della riconversione dell'industria bellica, la Galileo sviluppò la produzione di fotocamere economiche.