![1949 MILANO Paolo Ettore SANTANGELO vuole premio NOBEL Autografo 3 agosto 1949MILANOPAOLO ETTORE SANTANGELO SI CANDIDA PER IL NOBELAutografoLettera dattiloscritta, con firma autografa, dello studioso Paolo Ettore Santangelo, che mobilita la Fondazione Nobel di Stoccolma per ottenere l'ambito riconoscimento accademico che gli è negato in Italia da una comunità scientifica che accusa di clientelismo:"...la mia patria è un paese passionale, e le segnalazioni qui vengono fatte solo in favore di chi vive nelle conventicole letterarie o di chi vive nei partiti...un alto ed autorevole organo di prestigio internazionale può riparare un'ingiustizia e rendere un servizio alla cultura ...".Autografo Paolo Ettore Santangelo.In buone condizioni (piegatura centrale d'epoca).2 facciateDocumento d'epoca, originale, autentico. originale e autentica 1 1949 MILANO Paolo Ettore SANTANGELO vuole premio NOBEL Autografo 3 agosto 1949MILANOPAOLO ETTORE SANTANGELO SI CANDIDA PER IL NOBELAutografoLettera dattiloscritta, con firma autografa, dello studioso Paolo Ettore Santangelo, che mobilita la Fondazione Nobel di Stoccolma per ottenere l'ambito riconoscimento accademico che gli è negato in Italia da una comunità scientifica che accusa di clientelismo:"...la mia patria è un paese passionale, e le segnalazioni qui vengono fatte solo in favore di chi vive nelle conventicole letterarie o di chi vive nei partiti...un alto ed autorevole organo di prestigio internazionale può riparare un'ingiustizia e rendere un servizio alla cultura ...".Autografo Paolo Ettore Santangelo.In buone condizioni (piegatura centrale d'epoca).2 facciateDocumento d'epoca, originale, autentico. originale e autentica 1](https://cdn11.bigcommerce.com/s-lokowhqgzp/images/stencil/300x300/products/459414/2369311/imageC-093168_0__65332.1737000616.jpg?c=1)
MILANO
PAOLO ETTORE SANTANGELO CHIEDE IL GIUDIZIO DELL'ACCADEMIA DELLE SCIENZE DI OSLO
AUTOGRAFO
Lettera interamente autografa dello studioso Paolo Ettore Santangelo, che scrive al noto professore Carl Marstrander per avere un parere autorevole sulla sua opera.
Santangelo si sente incompreso dalla comunità scientifica italiana, che accusa di incapacità e provincialismo:
"...Purtroppo in Italia non è facile trovare persone che possano stabilire il valore di opere simili...quasi tutti sprovvisti di un vero e profondo interesse per la scienza in sé e per le sue possibilità di progresso...".
In buone condizioni.
4 pagine
Autografo d'epoca, originale, autentico.