Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che, in occasione delle festività, le spedizioni saranno sospese dal 22 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026.
Per informazioni o richieste scrivere all'indirizzo icharta@gmail.com
We inform our kind customers that our shipping service will be closed from 22nd December 2025 to 7th January 2026 due to Christmas Holidays.
For information or requests, write to icharta@gmail.com
DECRETI E DOCUMENTIDocumenti italianiRegime Fascista e RSI (1922-1945)
SKU:
C-032440
€40,00
(Risparmi)
1942 Casa Editrice Cultura Religiosa Popolare Viterbo I PRODIGI DEL PENDOLO Diffida alla distribuzione
Pieghevole, su quattro facciate, distribuito dalla Casa Editrice Cultura Religiosa Popolare di Viterbo, per comunicare alla clientela che, a mezzo ordine telegrafico del Minculpop, in data 8 marzo 1942 "... é stata vietata la diffusione e sono state sequestrate tutte le copie della nostra pubblicazione Prodigi del Pendolo... " informando peraltro che tale provvedimento fu adottato anche in conseguenza delle deplorate "... ricerche radiestesiche di militari dispersi, prigionieri o feriti...". Gli editori rendono tuttavia noto che, con provvedimento di singolare fantasia, il Minculpop ha tuttavia concesso agli stessi la possibilità di "... utilizzare i fogli già stampati per fabbricarne buste da lettere che noi abbiamo chiamato buste di guerra...". In calce alla terza facciata viene comunque riportato un suggerimento sornione: "... Il sequestro per ora non é stato esteso ai pendoli e agli altri attrezzi per l'esercizio della radiestesia. Noi però non faremo ulteriori rifornimenti, ma venderemo tutto il materiale che abbiamo ancora in magazzino fino ad esaurimento. Lo cederemo con la riduzione del 20% sui prezzi..."
DOCUMENTO DI GRANDE RARITA' (SI SOTTOLINEA CHE IL CAMPIONE DELLA "BUSTA DI GUERRA" NON E' PRESENTE)