Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che le spedizioni saranno sospese dall'11 al 18 agosto.
Sarà possibile, tuttavia, effettuare gli ordini con la consueta regolarità e rivolgersi, per informazioni o richieste, all'indirizzo icharta@gmail.com.
Dear Customers, we would like to inform you that shipments will be suspended from August 11th to 18th.
However, you will still be able to place orders as usual and contact icharta@gmail.com for information or requests.
close
1942 MILANO Vita e pensiero - n° 11 - Rivista cattolica
SKU:
C-040275
€30,00
(Risparmi)
1942 MILANO
VITA E PENSIERO Rassegna italiana di coltura
Copia della storica rivista cattolica 'Vita e Pensiero', che si occupa della figura di Giuseppe Toniolo, di Benedetto Croce e del cardinale Pietro Gasparri, con un'interessante rassegna letteraria in appendice. Numerose pubblicità d'epoca all'interno.
N° 11 - novembre 1942
Interessante testimonianza di storia culturale italiana.
In mediocri condizioni (legatura lenta; lievi strappi). 48 pagine
Rivista d'epoca, originale, autentica.
NOTA DEL CONTESTUALIZZATORE 'Vita e pensiero' fu una rivista fondata il 1º dicembre 1914 a Milano che si proponeva come mediatrice tra la fede e il mondo e che viene pubblicata ancora oggi come rivista dell'Università Cattolica. Tra il 1921 e il 1927 il gruppo dirigente di "Vita e pensiero", di orientamento medievalista e neotomista, pur riconoscendo a Mussolini il merito di aver liquidato il liberalismo, la democrazia socialista e la massoneria, diffida del movimento politico fascista e della sua ideologia.