Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che le spedizioni saranno sospese dall'11 al 18 agosto.
Sarà possibile, tuttavia, effettuare gli ordini con la consueta regolarità e rivolgersi, per informazioni o richieste, all'indirizzo icharta@gmail.com.
Dear Customers, we would like to inform you that shipments will be suspended from August 11th to 18th.
However, you will still be able to place orders as usual and contact icharta@gmail.com for information or requests.
close
1940 ROMA Magazzini Lombardi (GE) lotteria a catena
SKU:
C-029830
€30,00
(Risparmi)
14 settembre 1940 IL MINISTERO DELLE FINANZE ISPETTORATO GENERALE PER IL LOTTO E LE LOTTERIE ROMA
DITTA MAGAZZINI LOMBARDI AUTORIZZATA A UNA LOTTERIA A CATENA L'Ispettorato per il Lotto e le Lotterie, del Ministero delle Finanze, rilascia alla ditta genovese Magazzini Lombardi "...l'autorizzazione a svolgere un'operazione a premio con sistema a catena, denominata vendita per collaborazione col pubblico...". E' una lotteria a catena, in cui vengono consegnate cedole con tagliandi che, se collocati utilmente, consentono di ritirare "...un corrispettivo in merce per ogni tagliando...".
Interessante frammento di storia del lotto e delle lotterie.