Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che, in occasione delle festività, le spedizioni saranno sospese dal 22 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026.
Per informazioni o richieste scrivere all'indirizzo icharta@gmail.com
We inform our kind customers that our shipping service will be closed from 22nd December 2025 to 7th January 2026 due to Christmas Holidays.
For information or requests, write to icharta@gmail.com
close
1939 GENOVA Achille PELLIZZARI procura un libro - AUTOGRAFO
AUTOGRAFIAltri autografi
SKU:
C-107530
€42,00
(Risparmi)
16 maggio 1939 GENOVA
ACHILLE PELLIZZARI PROCURA UN VOLUME A LAZZERI Autografo
Lettera di Achille Pellizzari al noto scrittore e critico Gerolamo Lazzeri, per il quale ha trovato un volume che cercava da tempo: ``…Mi dica se quel libro Le serve ancora, nel qual caso posso spedirglielo senz'altro…''. Su carta intestata della Facoltà di Lettere e Filosofia della Regia Università di Genova. Dattiloscritta con aggiunta manoscritta e autografo.
In buone condizioni (ipiegatura centrale d'epoca). 1 pagina
Lettera d'epoca, originale, autentica.
NOTA DEL CONTESTUALIZZATORE
Achille Pellizzari (1882-1948), professore di Letteratura italiana presso l'Università di Genova. Antifascista, si impegnò nella Resistenza nella zona di Parma militando nelle formazioni cattoliche. Dopo la Liberazione fu Deputato al Parlamento italiano. Gerolamo Lazzeri (1894-1941), è stato una complessa figura di intellettuale: noto antifascista, giornalista, saggista, traduttore, editore, fu in contatto con i più importanti personaggi della cultura del suo tempo.