![1930 ROMA Arrigo SERPIERI premia la vittoria del grano 1930 ROMA Arrigo SERPIERI premia la vittoria del grano](https://cdn11.bigcommerce.com/s-lokowhqgzp/images/stencil/300x300/products/405931/1793046/imageC-077525_0__82058.1712696117.jpg?c=1)
MINISTERO DELLE FINANZE
LA COMMISSIONE CENSUARIA CENTRALE PER LA REVISIONE GENERALE DEGLI ESTIMI DEI TERRENI
Pubblicazione d'epoca realizzata dalla Direzione Generale del Catasto e dei Servizi Tecnici Erariali con indicazione dei piani di studioe attività della Commissione Censuaria Centrale per la revisione generale degli estimi.
Con discorsi di Arrigo Serpieri, Vice Presidente, Michele Tucci, Direttore Generale del Catastoe Alessandro Brizi, membro della Commissione; in coda dichiarazione del Ministro delle Finanze Thaon di Revel:
"... La Vostra Legge per la revisione degli estimi segna... una rivoluzione nei nostri ordinamenti catastali; rivoluzione, tuttavia, quale la intende il Fascismo, che in ogni campo volle armonizzare, secondo le parole del Duce, ciò che di buono e di sacro sta nel passato con ciò che di buono e di sacro ci reca nel suo inesauribile grembo l'avvenire...".
In buone condizioni.
Roma, Istituto Poligrafico dello Stato
16 pagine.
Pubblicazione d'epoca, originale, autentica.