Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che le spedizioni saranno sospese dall'11 al 18 agosto.
Sarà possibile, tuttavia, effettuare gli ordini con la consueta regolarità e rivolgersi, per informazioni o richieste, all'indirizzo icharta@gmail.com.
Dear Customers, we would like to inform you that shipments will be suspended from August 11th to 18th.
However, you will still be able to place orders as usual and contact icharta@gmail.com for information or requests.
close
1939 Commissione CENSUARIA Centrale Arrigo SERPIERI
SKU:
C-046709
€30,00
(Risparmi)
1939
MINISTERO DELLE FINANZE
LA COMMISSIONE CENSUARIA CENTRALE PER LA REVISIONE GENERALE DEGLI ESTIMI DEI TERRENI
Pubblicazione d'epoca realizzata dalla Direzione Generale del Catasto e dei Servizi Tecnici Erariali con indicazione dei piani di studioe attività della Commissione Censuaria Centrale per la revisione generale degli estimi.
Con discorsi di Arrigo Serpieri, Vice Presidente, Michele Tucci, Direttore Generale del Catastoe Alessandro Brizi, membro della Commissione; in coda dichiarazione del Ministro delle Finanze Thaon di Revel:
"... La Vostra Legge per la revisione degli estimi segna... una rivoluzione nei nostri ordinamenti catastali; rivoluzione, tuttavia, quale la intende il Fascismo, che in ogni campo volle armonizzare, secondo le parole del Duce, ciò che di buono e di sacro sta nel passato con ciò che di buono e di sacro ci reca nel suo inesauribile grembo l'avvenire...".