
VERSAILLES (F)
AUTOGRAFO DEL VISCONTE JACQUES DE FONTENAY
Messaggio autografo del Visconte Jacques de Fontenay per trasmettere il ritratto di un grafologo (non presente) trovato su un giornale di Vienna:
"... le Vice-Président de la Société de Graphologie vient de m'envoyer une très amusable lettre... maintenant mon attention étant attirée sur vos travaux j'ai dècoupé à votre intention le portrait ci-joint d'un graphologue que je trouve dans un journal de Vienne...".
Su biglietto da visita intestato:
"Le Vicomte de Fontenay - Ambassadeur de France".
Autografo di Jcques de Fontenay.
In buone condizioni.
2 facciate.
Autografo d'epoca, originale, autentico.
NOTA DEL REDATTORE:
Il visconte Jacques de Fontenay (1864-1946) fu un diplomatico francese molto noto negli anni venta e Trenta. Ambasciatore al Vaticano dal 1928 al 1932, fu in seguito trasferito in Spagna e in Danimarca. Il visconte di Fontenay era noto anche per la sua vivace vita mondana, accompagnato dalla moglie Rénée Pichon.