Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che, in occasione delle festività, le spedizioni saranno sospese dal 22 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026.
Per informazioni o richieste scrivere all'indirizzo icharta@gmail.com
We inform our kind customers that our shipping service will be closed from 22nd December 2025 to 7th January 2026 due to Christmas Holidays.
For information or requests, write to icharta@gmail.com
Fotografia d'epoca delle truppe del 7° Reggimento Fanteria, munita di timbro datario coevo e di didascalia dattiloscritta al verso: "le truppe ascoltano il discorso del Colonnello Comandante del Reggimento".
Foto Agenzia Keystone - Milano
Vera fotografia d'epoca, originale e autentica.
La fotografia versa in buone condizioni sebbene presenti due lievi piegature agli angoli superiori (cosi' come da scansione). Di tale circostanza si è tenuto conto nella determinazione del prezzo.
----------------------------
Nota del contestualizzatore: il 7º Reggimento fanteria "Cuneo" deriva dal Reggimento "Nizza" la cui data di origine risale al 16 aprile 1701. In seguito viene denominato Reggimento "La Marina" (1714) e inizia a fornire il personale al battaglione delle galere. Dal 1798 non è più legato al Re di Sardegna e nel 1814 il Reggimento di Cuneo torna ad esistere con la denominazione di Brigata "Cuneo". Subisce in seguito una serie di cambi di denominazione che lo portano a chiamarsi dal 1831 1º Reggimento Brigata "Cuneo", dal 1839 7º Reggimento fanteria Brigata "Cuneo", dal 1871 7º Reggimento fanteria "Cuneo", dal 1881 nuovamente 7º Reggimento fanteria Brigata "Cuneo", dal 1939 entra a far parte del 27º artiglieria di fanteria "Cuneo", nel settembre del 1943 viene sciolta. Dal 12 agosto del 1976 ottiene il compito di addestrare nuove truppe e viene chiamato 7º Battaglione fanteria Cuneo. In seguito entra a far parte del 7º Reggimento "Cuneo" fino al suo scioglimento avvenuto il 31 maggio del 2001.