Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
⛟ Spedizioni gratuite per ordini superiori a 100€ con il coupon FREESHIP per tutta l'Italia 🇮🇹 solo per il mese di Febbraio.
We inform our kind customers that our shipping service will be closed from 22nd December 2025 to 7th January 2026 due to Christmas Holidays.
For information or requests, write to icharta@gmail.com
close
1935 MILANO Gian DAULI termina "Soldati" e si lamenta per la censura *Autografo
AUTOGRAFIArtisti
SKU:
C-040384
€100,00
(Risparmi)
Lettera dattiloscritta, con firma autografa, dello scrittore Gian Dauli, relativa alla traduzione delle sue opere in lingua inglese e alla conclusione di un nuovo romanzo. Lo scrittore parla, inoltre, del difficile rapporto con la censura:
"... In questi giorni ho messo da parte ogni altro lavoro ed ho trascurata ogni corrispondenza per completare il mio nuovo romanzo "Soldati"...Il mio tormento per accontentare la censura è stato ed è grande: mi hanno costretto a diventare un autolesionista e un ipocrita. Iddio perdoni alla censura ed a me...".