Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che le spedizioni saranno sospese dall'11 al 18 agosto.
Sarà possibile, tuttavia, effettuare gli ordini con la consueta regolarità e rivolgersi, per informazioni o richieste, all'indirizzo icharta@gmail.com.
Dear Customers, we would like to inform you that shipments will be suspended from August 11th to 18th.
However, you will still be able to place orders as usual and contact icharta@gmail.com for information or requests.
close
1933 GIOVENTU' ITALICA FIORENTE Guido COLUCCI Autografo
SKU:
C-093128
€180,00
(Risparmi)
1933 SIENA
GUIDO COLUCCI STORIA DELLA GIOVENTU' ITALICA FIORENTE Autografo
Importante manoscritto, di mano del noto artista Guido Colucci (1877-1949), che ripercorre la storia della Gioventù Italica Fiorente, movimento attivo a Siena tra il 1919 e il 1923, quando si sciolse e i membri aderirono alla Gioventù Italiana Fascista. Colucci ne illustra la storia, le attività, i legami con le altre formazioni politiche e le iniziative dei membri più attivi: "...La Gioventù Italica Fiorente si costituì ufficialmente in società nel giugno del 1920...pochi ragazzi che avevano imparato ad amare la patria mentre questa era in pericolo e che , in quei foschi giorni di immediato dopoguerra, sentivano di voler fondere il loro amore comune...". Il manoscritto, dedicato a Baldovina Vestri (una delle socie fondatrici), è accompagnato da una lettera a Goffredo Basetti, che fu presidente del movimento.
Importante testimonianza di storia politica locale. In mediocri condizioni (varie piegature e macchie diffuse). 24 pagine + 1 pagina (lettera)