Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che le spedizioni saranno sospese dall'11 al 18 agosto.
Sarà possibile, tuttavia, effettuare gli ordini con la consueta regolarità e rivolgersi, per informazioni o richieste, all'indirizzo icharta@gmail.com.
Dear Customers, we would like to inform you that shipments will be suspended from August 11th to 18th.
However, you will still be able to place orders as usual and contact icharta@gmail.com for information or requests.
close
1931 Giovanni MARRO Scavi italiani Egitto ANTROPOLOGIA
SKU:
C-045392
€34,00
(Risparmi)
1931
M. G. MARRO SCAVI ITALIANI IN EGITTO E LORO SCOPO ANTROPOLOGICO
Relazione del celebre antropologo Giovanni Marro al XV Congresso Internazionale di Antropologia, tenutosi in Portogallo nel 1930, sul tema degli scavi italiani in Egitto e della loro importanza per l'antropologia: "...unica fra tutte le missioni che esploravano il suolo egiziano quella Italiana, oltre lo scopo archeologico e storico, si era prefisso quello antropologico ed etnografico...".
Interessante testimonianza di storia dell'antropologia.
In buone condizioni 8 pagine
Pubblicazione d'epoca, originale, autentica.
NOTA DEL CONTESTUALIZZATORE GIOVANNI MARRO (1875-1952) medico, come il padre Antonio, si dedicò alla psichiatria (dirigendo l'Ospedale di Collegno) e all'antropologia, aderendo alle teorie della razza durante il ventennio fascista. Come il fratello Andrea estese i suoi interessi all'archeologia partecipando a campagne di scavo in Egitto e in Val Camonica. Nel 1939 fu nominato senatore.