1931 BERLINO Congresso VOLKSPARTEI Alfred HUGENBERG
€60,00
CONTACT US
BERLINO
CONGRESSO DEL PARTITO POPOLARE TEDESCO-NAZIONALE
DISCORSO DI ALFRED HUGENBERG
Fotografia d'epoca raffigurante il Congresso del Partito Popolare Tedesco-Nazionale al Palazzo dello Sport di Berlino, con il discorso del leader Alfred Hugenberg.
Al verso timbro datario e didascalia dattilsocritta coeva in inglese:
"... On November 19th 1931 a meeting of the German National Volksparty was hold in the Sportpalace at Berlin, during which Privy Council Alfred Hugenberg, leader of the party, made a speech...".
"Wide World Photos - The New York Times - Berlin
Bruni Foto Agenzia - Milano
In buone condizioni (lievi piegature agli angoli).
Vera fotografia d'epoca, originale, autentica.
NOTA DEL REDATTORE:
Alfred Hugenberg (1865 1951) è stato un politico e imprenditore tedesco. Figlio di Karl Hugenberg, membro del parlamento prussiano, studiò legge a Gottinga, Heidelberg e Berlino ed Economia a Strasburgo. Nel 1900 sposò una sua cugina di secondo grado, Gertrud Adickens. Dopo aver avuto numerosi incarichi nell'amministrazione, nelle banche e nell'industria dell'acciaio, a partire dal 1916 Hugenberg iniziò a costruire quello che sarebbe diventato il noto colosso Hugenberg-Konzern, un'azienda con interessi nell'editoria, nel cinema e nella stampa, compresi giornali e agenzie pubblicitarie. All'inizio degli anni venti, Hugenberg esercitò una grande influenza sulla stampa di destra in Germania con la casa editrice Casa Scherl.