1925 GIAN BATTISTA CASTIONI Matrimonio morte presunta 1925MILANOAvv. GIAN BATTISTA CASTIONISORTE DEL MATRIMONIO IN CASO DI MORTE PRESUNTAInteressante e curiosa pubblicazione relativa alle condizioni giuridiche del matrimonio in caso di morte presunta di uno dei coniugi, ai fini della revisione dello statuto giuridico dell'assenza:"...noi non vogliamo costringere le vedove degli scomparsi a seguire l'esempio di quelle pie della leggenda che si sacrificarono sulle tombe degli estinti mariti; e neppure imporre loro la religione vedovile...non vogliamo però nemmeno violare, o quanto meno scalfire, uno dei principali e più sacri principi del nostro diritto matrimoniale...".Interessante testimonianza di storia del diritto di famiglia.In mediocri condizioni (dorso parzialmente sdrucito).72 paginePubblicazione d'epoca, originale, autentica.     originale e autentica 1

1925 GIAN BATTISTA CASTIONI Matrimonio morte presunta

SKU:
C-037428
€34,00
Disponibilità attuale:
Aggiunta al carrello in corso… L'articolo è stato aggiunto
1925
MILANO

Avv. GIAN BATTISTA CASTIONI

SORTE DEL MATRIMONIO IN CASO DI MORTE PRESUNTA

Interessante e curiosa pubblicazione relativa alle condizioni giuridiche del matrimonio in caso di morte presunta di uno dei coniugi, ai fini della revisione dello statuto giuridico dell'assenza:
"...noi non vogliamo costringere le vedove degli scomparsi a seguire l'esempio di quelle pie della leggenda che si sacrificarono sulle tombe degli estinti mariti; e neppure imporre loro la religione vedovile...non vogliamo però nemmeno violare, o quanto meno scalfire, uno dei principali e più sacri principi del nostro diritto matrimoniale...".

Interessante testimonianza di storia del diritto di famiglia.

In mediocri condizioni (dorso parzialmente sdrucito).
72 pagine

Pubblicazione d'epoca, originale, autentica.




CONTATTACI