Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che, in occasione delle festività, le spedizioni saranno sospese dal 22 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026.
Per informazioni o richieste scrivere all'indirizzo icharta@gmail.com
We inform our kind customers that our shipping service will be closed from 22nd December 2025 to 7th January 2026 due to Christmas Holidays.
For information or requests, write to icharta@gmail.com
close
1920 circa PROPAGANDA BRESCIA I nostri alleati sono gli INGLESI
DECRETI E DOCUMENTIDocumenti italianiRegno d'Italia (1861-1922)
SKU:
C-080090
€30,00
(Risparmi)
1920 circa BRESCIA
UNIONE GENERALE DEGLI INSEGNANTI ITALIANI PER LA GUERRA NAZIONALE
I NOSTRI ALLEATI Pubblicazione d'epoca realizzata dall'Unione Generale degli Insegnanti Italiani per la Guerra Nazionale - Comitato Bresciano e contenente un pamphlet dal titolo I nostri alleati, all'interno del quale si trova un accorato invito agli italiani a porsi dalla parte degli Alleati e dell'America contro la Germania; con ricostruzione delle menzogne tedesche nella Prima guerra mondiale:
"... La Germania, per giustificare presso gli stati neutrali, e forse presso i più onesti dei suoi sudditi, le infamie da essa commesse in questa guerra, che essa meditò, preparò e volle, ha sparso in tutto il mondo mediante la stampa e i suoi agenti le più atroci calunnie contro i suoi nemici... inventò che la Russia aveva già cominciato a muovere i suoi eserciti quando tutto poteva ancora essere appianato con trattative pacifiche...".