Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che, in occasione delle festività, le spedizioni saranno sospese dal 22 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026.
Per informazioni o richieste scrivere all'indirizzo icharta@gmail.com
We inform our kind customers that our shipping service will be closed from 22nd December 2025 to 7th January 2026 due to Christmas Holidays.
For information or requests, write to icharta@gmail.com
close
1920 circa PROPAGANDA BRESCIA Carte di Guerra GERMANIA RUSSIA
DECRETI E DOCUMENTIDocumenti italianiRegno d'Italia (1861-1922)
SKU:
C-080091
€30,00
(Risparmi)
Pamphet dell'Unione Generale degli Insegnanti Italiani per la Guerra Nazionale - Comitato Bresciano, dal titolo «Carte di guerra», all'interno del quale si trova una interessante analisi circa il confronto fra le possibilità di alleanza bellica tra Germania e Russia; con descrizione della situazione economica europea all'indomani della Prima guerra mondiale e discusione della nuova Società delle Nazioni:
"... Tra la cinica menzogna rivoluzionaria russa, e la atroce menzogna imperialista tedesca, si è trattata la pace... La pace è equilibrio. Tra la potenza tedesca e la nullità russa non vi poteva essere equilibrio se non in quanto la Germania avesse schiacciata definitivamente la Russia... l'industria italiana e il proletariato italiano sono vissuti sempre mercè questo immenso aiuto dell'Inghilterra...".