Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che, in occasione delle festività, le spedizioni saranno sospese dal 22 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026.
Per informazioni o richieste scrivere all'indirizzo icharta@gmail.com
We inform our kind customers that our shipping service will be closed from 22nd December 2025 to 7th January 2026 due to Christmas Holidays.
For information or requests, write to icharta@gmail.com
close
1918 BOLOGNA Irma GHERARDI Teresa BIONDI con xilografia
MANOSCRITTI E LETTERELettere
SKU:
C-046487
€30,00
(Risparmi)
13 ottobre 1918 BOLOGNA
IRMA GHERARDI A TERESINA BIONDI BONELLI
CON RIPRODUZIONE DI XILOGRAFIA
Lettera di Irma Gherardi da Bologna a Teresina Biondi Bonelli a Roma per augurarle buon onomastico, informarsi sullo stato di salute della sua famiglia e darle notizie del figlio:
"... Chissà quanto saranno cresciuti i suoi cari bimbi... Il nostro Dante è militare da tre anni, ora ha già finito il corso all'Accademia di Torino, ed è in attesa della nomina a sottotenente del Genio...".
Su carta intestata con riproduzione di una xilografia di gusto medievale raffigurante un cavaliere in armatura lancia in resta, sullo sfondo di un castello; accanto alla riproduzione, citazione da Gabriele D'Annunzio:
"E' una legge religiosa oggi questa: che ciascuno, soldato o cittadino, si tenda tutto all'estremo sforzo, e cerchi di superare nello sforzo sè medesimo".
In buone condizioni (presente busta originale con tracce del sigillo in ceralacca di chiusura); affrancatura integra.