1917 WW1 SATIRA DI GUERRA L'anniversario AGOSTO 1915 *Cartolina FP NV
€16,00
CONTACT US
SATIRA DI GUERRA
L'ANNIVERSARIO AGOSTO 1915
Cartolina postale d'epoca, illustrata con immagine satirica dell'artista Louis Raemaekers e relativa alla Prima Guerra Mondiale.
Società Editoriale Milanese.
In mediocri condizioni (leggere macchie nella parte bassa a sinistra e nella parte alta centrali).
Cartolina postale d'epoca, originale, autentica, FP, NV.
NOTA BIOGRAFICA
Friedrich Adolf Julius von Bernhardi (November 22, 1849 - December 11, 1930) è stato un generale prussiano e storico militare. Ha sostenuto una politica di aggressione spietata e di completo disprezzo dei trattati e ha considerato la guerra come "business divino".
Bernhardi è nato a San Pietroburgo, facente parte dell'Impero russo, nel 1849, ma poi emigra con la famiglia a Schöpstal, Slesia nel 1851. Durante la guerra franco-prussiana (1870-71), Bernhardi era un tenente di cavalleria dell'esercito prussiano, e alla fine di quel conflitto ha avuto l'onore di essere il primo tedesco a cavalcare attraverso l'Arco di Trionfo quando i tedeschi entrarono a Parigi. Dal 1891 al 1894, è stato addetto militare tedesco a Berna ed è stato successivamente messo a capo del dipartimento di storia militare dello Stato Maggiore Generale Grande a Berlino. E 'stato nominato generale comandante della VII. Corpo d'Armata a Münster in Vestfalia nel 1907, ma due anni più tardi va in pensione e si occupa di scrivere libri militari.
Bernhardi ha partecipato alla prima guerra mondiale con la carica di generale: ha combattuto con successo prima a Stochod, dove ha preso d'assalto la testa di ponte di Tsarecze e poi sul fronte occidentale, in particolare a Armentières. È stato insignito della "Pour le Mérite" il 20 agosto 1916, per la sua partecipazione alla difesa tedesca contro l'offensiva Brusilov.