![1917 PARIS Jules CAMBON manovra per concludere Guerra 4 novembre 1917PARISMANOVRE DIPLOMATICHE PER CONCLUDERE LA PRIMA GUERRA MONDIALEAUTOGRAFO DI JULES CAMBONLettera autografa di Jules Cambon, diplomatico francese e Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri, in merito alle trattative diplomatiche, palesi e occulte, in corso tra i paesi europei per concludere il conflitto mondiale in corso:"... L'Autriche a envoyé un agent en Suisse pour informer l'Angleterre qu'elle en prete a causer officieusement de la paix en le C.ve Germain et prêt à faire une declaration garantie sur l'integrité de l'Italie... Balfour a donné pour instruction à Sir H. Reimbold de repondre que le Gouv. Anglais ne peut discuter de la paix que d'accord avec les alliés...".Autografo di Jules Cambon.ATTENZIONE: la lettera è stata rifilata e incollata su un foglio di carta, verosimilmente da parte del conte Joseph Delpech de Frayssinet, presidente della Société Française de Graphologie e console di Francia, del quale sono presenti annotazioni manoscritte sulle caratteristiche della scrittura di Cambon.1 facciata.Autografo d'epoca, originale, autentico. originale e autentica 1 1917 PARIS Jules CAMBON manovra per concludere Guerra 4 novembre 1917PARISMANOVRE DIPLOMATICHE PER CONCLUDERE LA PRIMA GUERRA MONDIALEAUTOGRAFO DI JULES CAMBONLettera autografa di Jules Cambon, diplomatico francese e Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri, in merito alle trattative diplomatiche, palesi e occulte, in corso tra i paesi europei per concludere il conflitto mondiale in corso:"... L'Autriche a envoyé un agent en Suisse pour informer l'Angleterre qu'elle en prete a causer officieusement de la paix en le C.ve Germain et prêt à faire une declaration garantie sur l'integrité de l'Italie... Balfour a donné pour instruction à Sir H. Reimbold de repondre que le Gouv. Anglais ne peut discuter de la paix que d'accord avec les alliés...".Autografo di Jules Cambon.ATTENZIONE: la lettera è stata rifilata e incollata su un foglio di carta, verosimilmente da parte del conte Joseph Delpech de Frayssinet, presidente della Société Française de Graphologie e console di Francia, del quale sono presenti annotazioni manoscritte sulle caratteristiche della scrittura di Cambon.1 facciata.Autografo d'epoca, originale, autentico. originale e autentica 1](https://cdn11.bigcommerce.com/s-lokowhqgzp/images/stencil/300x300/products/478298/2360966/imageC-093947_0__66207.1736886026.jpg?c=1)
PARIS
JULES CAMBON SULLA QUESTIONE DELLE FRONTIERE CON L'ITALIA
Autografo
Lettera autografa del politico francese Jules Cambon, che scrive di aver discusso personalmente con il Presidente la questione posta dal Governo italiano sulle frontiere, in attesa di una conferenza in cui si potrà discutere con Sidney Sonnino:
"...j'ai parlé au Président du Conseil de cette réponse du gouvernement italien sur la frontière...la question sera nécessairement soulevée par Sonnino au moment de la conférence de juillet ...".
Autografo Jules Cambon.
In buone condizioni (piegatura al margine sinistro).
2 facciate
Documento d'epoca, originale, autentico.
NOTA BIOGRAFICA
JULES CAMBON (5 aprile, 1845 in Parigi - 19 settembre, 1935 in Vevey, La Svizzera) ha cominciato la sua carriera come avvocato (1866), servito nella Guerra Franco-Prussiana ed entrato nell'amministrazione civile nel 1871. Ambasciatore francese a Washington nel 1897, nel 1902 a Madrid e nel 1907 a Berlino, fino allo scoppio Guerra mondiale.