Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che le spedizioni saranno sospese dall'11 al 18 agosto.
Sarà possibile, tuttavia, effettuare gli ordini con la consueta regolarità e rivolgersi, per informazioni o richieste, all'indirizzo icharta@gmail.com.
Dear Customers, we would like to inform you that shipments will be suspended from August 11th to 18th.
However, you will still be able to place orders as usual and contact icharta@gmail.com for information or requests.
close
1916 PADERNO DUGNANO (MI) Piera TAVECCHIO conduce l'azienda di famiglia
SKU:
C-033448
€30,00
(Risparmi)
DATA: 1916 LUOGO: PADERNO DUGNANO (MI)
TITOLO: PIERA TAVECCHIO SULLA GESTIONE DELL'AZIENDA DI FAMIGLIA Autografo
DESCRIZIONE: Lettera interamente manoscritta scritta al giovane Alberto Tavecchio (membro della nota famiglia di industriali della seta di Paderno Dugnano, futuro podestà fascista fino al 1944; il padre era grande amico dello scrittore Emilio De Marchi) in guerra, dalla sorella Piera, che ne aveva preso il posto alla guida dell'azienda: "... Stamattina l'ho passata buona parte al magazzino osservando gli uomini e il muratore; hanno messo tutt'in giro la ramata che c'era a Dugnano.... indi non so più cosa fare perché il tempo che ci sien divisi passi il più presto possibile...". CONDIZIONI: buone (ma piegature centrali d'epoca)