Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che le spedizioni saranno sospese dall'11 al 18 agosto.
Sarà possibile, tuttavia, effettuare gli ordini con la consueta regolarità e rivolgersi, per informazioni o richieste, all'indirizzo icharta@gmail.com.
Dear Customers, we would like to inform you that shipments will be suspended from August 11th to 18th.
However, you will still be able to place orders as usual and contact icharta@gmail.com for information or requests.
close
1916 CASALE MONFERRATO Lettera avv. Severino BRACCO (Cesare VINCOBRIO) Autografo
SKU:
C-108060
€35,00
(Risparmi)
DATA: 1916
LUOGO: CASALE MONFERRATO (AL)
TITOLO: AVV. SEVERINO BRACCIO AL COLLEGA LUIGI STOPPINO Autografo
DESCRIZIONE: Lettera manoscritta, inviata dal noto avvocato e poeta dialettale Severino Braccio (in arte Cesare Vincobrio) al collega Luigi Stoppino, con alcune comunicazioni di servizio. Carta e busta intestate.
CONDIZIONI: buone (ma piegature d'epoca)
PAGINE: 4 (2 bianche)
FORMATO: 13 x 20 cm
Documento d'epoca, originale, autentico.
NOTA BIOGRAFICA: Cesare Vincobrio è l'anagramma dell'illustre avvocato casalese Severino Braccio (Casale, 1863-1937), che conseguita la laurea in Legge nel 1884, grazie alla profonda cultura giuridica, intraprende una brillante carriera come avvocato civilista e come direttore, per quarant'anni circa, della rivista giuridica ``La Giurisprudenza. Il Foro Subalpino''. Sceso nell'agone politico a fianco dei liberali di sinistra, fu eletto sindaco di Casale, carica che mantenne dal settembre 1902 al gennaio 1909.