![1933 MINISTERO delle CORPORAZIONI Istituzione delle Corporazioni *83 pp. Pubblicazione originale d'epoca, con copertina in cartoncino.PAGINE: 83EDITORE: Roma - Istituto Poligrafico dello Stato - Libreria GOOD/buono buone condizioni interne, ma il piatto anteriore è stato riattaccato al fascicolo con adesivo; tagli e mancanze al dorso Formato: 19x26 cm originale e autentica 1 1933 MINISTERO delle CORPORAZIONI Istituzione delle Corporazioni *83 pp. Pubblicazione originale d'epoca, con copertina in cartoncino.PAGINE: 83EDITORE: Roma - Istituto Poligrafico dello Stato - Libreria GOOD/buono buone condizioni interne, ma il piatto anteriore è stato riattaccato al fascicolo con adesivo; tagli e mancanze al dorso Formato: 19x26 cm originale e autentica 1](https://cdn11.bigcommerce.com/s-lokowhqgzp/images/stencil/300x300/products/326468/2341954/imageC-277097_0__34335.1730197004.jpg?c=1)
MINISTERO DELLE POSTE E DEI TELEGRAFI
NORME DA SEGUIRSI PER LA ISTITUZIONE DI NUOVI UFFICI TELEGRAFICI GOVERNATIVI
Pubblicazione d'epoca realizzata dal Ministero delle Poste e dei Telegrafi e contenente il testo delle norme regolamentari relative all'istituzione di nuovi uffici telegrafici da parte di Comuni o privati; con condizione per l'istituzione, norme di funzionamento e pagamento del servizio, personale:
"... il servizio telegrafico non potrà essere attivato se non dopo che la persona la quale dovrà assumerlo abbia compiuta la propria istruzione in telegrafia... La gestione del servizio telegrafico sarà assunta, a seconda dei casi, dal ricevitore postale del luogo, ovvero da un ricevitore da nominarsi in base a concorso...".
In buone condizioni (alcune correzioni manoscritte; lievi bruniture).
Roma, Tipografia Ditta L. Cecchini
6 pagine.
Pubblicazione d'epoca, originale, autentica.