1902 Mollia (VC), maestro Giuseppe Bello e agraria 1902 - VaralloProvincia di NovaraCircondario di Varallo-Sesiail Regio Ispettore per le scuole primarieInvito al maestro di Mollia, Giuseppe Bello, a partecipare alle conferenze della Cattedra Ambulante di Agraria a Varallo."Si procurerà che quelli dei congressisti, i quali dovran pernottare qui in Varallo, durante l'anzidetto periodo di otto giorni, abbiano a trovare alloggi ed anche vitto a mitissimi prezzi".Interessante documento che testimonia del funzionamento delle Cattedre ambulanti di Agraria, una delle istituzioni da tutti considerate utili in campo agricolo, create al fine di diffondere attraverso la scuola le più aggiornate cognizioni tecniche in materia.In calce firma autografa del Regio Ispettore G. Costa.Bella carta marcata in controluce "CHARTA REGIA AUSONIA" con corona ferrea e stemma.Tipografia ColleoniElegante documento d'epoca, originale, autentico.     originale e autentica 1

1902 Mollia (VC), maestro Giuseppe Bello e agraria

SKU:
C-030901
€34,00
Disponibilità attuale:
Aggiunta al carrello in corso… L'articolo è stato aggiunto
1902 - Varallo

Provincia di Novara
Circondario di Varallo-Sesia
il Regio Ispettore per le scuole primarie

Invito al maestro di Mollia, Giuseppe Bello, a partecipare alle conferenze della Cattedra Ambulante di Agraria a Varallo.
"Si procurerà che quelli dei congressisti, i quali dovran pernottare qui in Varallo, durante l'anzidetto periodo di otto giorni, abbiano a trovare alloggi ed anche vitto a mitissimi prezzi".

Interessante documento che testimonia del funzionamento delle Cattedre ambulanti di Agraria, una delle istituzioni da tutti considerate utili in campo agricolo, create al fine di diffondere attraverso la scuola le più aggiornate cognizioni tecniche in materia.

In calce firma autografa del Regio Ispettore G. Costa.

Bella carta marcata in controluce "CHARTA REGIA AUSONIA" con corona ferrea e stemma.

Tipografia Colleoni

Elegante documento d'epoca, originale, autentico.

CONTATTACI