Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che le spedizioni saranno sospese dall'11 al 18 agosto.
Sarà possibile, tuttavia, effettuare gli ordini con la consueta regolarità e rivolgersi, per informazioni o richieste, all'indirizzo icharta@gmail.com.
Dear Customers, we would like to inform you that shipments will be suspended from August 11th to 18th.
However, you will still be able to place orders as usual and contact icharta@gmail.com for information or requests.
close
1898 NAPOLI vescovo MAZZELLA 'La questione operaia'
SKU:
C-036625
€30,00
(Risparmi)
1898 NAPOLI
MONSIGNOR ORAZIO MAZZELLA LA QUESTIONE OPERAIA
Il fascicolo pubblica la conferenza 'La questione operaia', tenuta da monsignor Orazio Mazzella, arcivescovo di Rossano (Cosenza), . presso il Circolo Cattolico Universitario di Napoli. Il vescovo espone i pericoli della lotta operaia: "...oggi minaccia sangue e rovina: da pacifiche proposte e scioperi tranquilli, si è già arrivato al pugnale, alla rivoltella, alla dinamite...". Bisogna dunque recuperare alla fede "...quei fratelli che ora vanno a tentoni fra i ghiacci dell'odio contro la società, contro i padroni legittimi...e specialmente contor la Chiesa...noi diremo: Fratelli, badate, fra quei ghiacci voi potete trovare un burrone...".
Interessabte testimonianza di storia del pensiero sociale della Chiesa.
ATTENZIONE:
CONDIZIONI: POOR (copertina staccata e con alcune forature) 20 pagine