Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che, in occasione delle festività, le spedizioni saranno sospese dal 22 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026.
Per informazioni o richieste scrivere all'indirizzo icharta@gmail.com
We inform our kind customers that our shipping service will be closed from 22nd December 2025 to 7th January 2026 due to Christmas Holidays.
For information or requests, write to icharta@gmail.com
close
1896 ROMA Alfonso TOZZI rinfaccia i servigi all'alta burocrazia *Lettera
MANOSCRITTI E LETTERELettere
SKU:
C-000929
€60,00
(Risparmi)
Lettera inviata a Cesare Gianotti, Prefetto di Palazzo e Cerimoniere del Re d'Italia, dal collaboratore Alfonso Tozzi, che si era licenziato per orgoglio con un gesto plateale. La malattia del conte Gianotti aveva rallentato il reintegro, che ora Tozzi reclama per i passati servigi: ``... la tutela del proprio decoro ci fa spesso arditi, ma io però non ho mai cercato di farmi raccomandare...ricorderò soltanto la nascita di S A. il principe Filiberto Ludovico, per il quale il cav. Guaita ebbe un giojello in ricordo ed io nulla...sostenni da me, col solo Bormioli, tutto il lavoro d'ufficio...per la probabile poi venuta a Roma del Re di Portogallo, neanche del mio mese di ferie potetti godere...'' . Lettera in bella grafia di burocrate su carta pesante. Busta non viaggiata.