Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
⛟ Spedizioni gratuite per ordini superiori a 100€ con il coupon FREESHIP per tutta l'Italia 🇮🇹 solo per il mese di Febbraio.
We inform our kind customers that our shipping service will be closed from 22nd December 2025 to 7th January 2026 due to Christmas Holidays.
For information or requests, write to icharta@gmail.com
close
1892 MANICOMIO DI TORINO Programma per ammissione DOCUMENTO DANNEGGIATO
DECRETI E DOCUMENTIDocumenti italianiRegno d'Italia (1861-1922)
SKU:
C-048022
€30,00
(Risparmi)
1892
Regio Manicomio di Torino
PROGRAMMA PER L'AMMESSIONE DEI MENTECATTI E PEL LORO TRATTAMENTO
Documento di quattro facciate a stampa (bianca la quarta) con la suddivisione delle diverse modalità di ammissione dei "mentecatti agiati" e di quelli "poveri" quali "infermi di malattia mentale dei quali sia stata autorizzata l'ammissione dal Prefetto".
RARO
Documento d'epoca, originale, autentico.
IN MEDIOCRI CONDIZIONI: varie gualciture e carta particolarmente stanca.