Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
⛟ Spedizioni gratuite per ordini superiori a 100€ con il coupon FREESHIP per tutta l'Italia 🇮🇹 solo per il mese di Febbraio.
We inform our kind customers that our shipping service will be closed from 22nd December 2025 to 7th January 2026 due to Christmas Holidays.
For information or requests, write to icharta@gmail.com
close
1871 GABIANO FIDENZA (PR) Domenico CALLERO non può raggiungere la nipote malata
DECRETI E DOCUMENTIDocumenti italianiRegno d'Italia (1861-1922)
SKU:
C-144413
€30,00
(Risparmi)
DATA: 1871
LUOGO: GABIANO/ FIDENZA (PR)
TITOLO: DOMENICO CALLERO IMPOSSIBILITATO A RAGGIUNGERE LA NIPOTE GRAVEMENTE MALATA
DESCRIZIONE: Lettera inviata da Domenico Callero al nipote Giovanni De Maurizi, cui comunica che non potrà visitare la moglie Emilia, gravemente malata, perché malato a sua volta: "... sono da due giorni obbligato in stanza senza poter sortire e perciò assolutamente impossibilitato di mettermi in viaggio, spero però sarà cosa di pochi giorni e subbito... Sono nella massima ansietà sulla sorte della povera Emilia...". Interessante testimonianza di storia familiare.
CONDIZIONI: mediocri (piegature d'epoca e piccoli tagli).