Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
close
1867 SANTO STEFANO CADORE Il sindaco alla patria e al vescovo *Bozze manoscritte
SKU:
C-050085
€50,00
(Risparmi)
DATA: 1867
LUOGO: SANTO STEFANO DI CADORE (BL)
TITOLO: DISCORSI DEL SINDACO SULLA PATRIA
DESCRIZIONE: Interessante lotto contenente varie bozze manoscritte, incomplete e fitte di correzioni, redatte a Santo Stefano di Cadore dal sindaco dell'epoca, e contenente frammenti di discorsi a tema patriottico: "... L'Italia... giardino d'Europa ove tutto abbonda, si rese tributario di tutto all'estero. Basti il ricordare le sete che vengono spedite in Francia ed indi qui ricondotte in fazzoletti... E conseguenza di tutto ciò è l'ignoranza...".
Il lotto contiene, altresì, la bozza di una lettera al nuovo vescovo locale:
"...Io, Monsignore, posso avere qualunque opinione individuale, ma e come privato e come sindaco faccio voti perché il paese sia fornito di quiete, sollecitudine per gli infermi...".
CONDIZIONI: buone (ma piegature d'epoca) PAGINE: 20 (5 bianche)