Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che le spedizioni saranno sospese dall'11 al 18 agosto.
Sarà possibile, tuttavia, effettuare gli ordini con la consueta regolarità e rivolgersi, per informazioni o richieste, all'indirizzo icharta@gmail.com.
Dear Customers, we would like to inform you that shipments will be suspended from August 11th to 18th.
However, you will still be able to place orders as usual and contact icharta@gmail.com for information or requests.
close
1867 SANTO STEFANO CADORE Il sindaco alla patria e al vescovo *Bozze manoscritte
SKU:
C-050085
€50,00
(Risparmi)
DATA: 1867
LUOGO: SANTO STEFANO DI CADORE (BL)
TITOLO: DISCORSI DEL SINDACO SULLA PATRIA
DESCRIZIONE: Interessante lotto contenente varie bozze manoscritte, incomplete e fitte di correzioni, redatte a Santo Stefano di Cadore dal sindaco dell'epoca, e contenente frammenti di discorsi a tema patriottico: "... L'Italia... giardino d'Europa ove tutto abbonda, si rese tributario di tutto all'estero. Basti il ricordare le sete che vengono spedite in Francia ed indi qui ricondotte in fazzoletti... E conseguenza di tutto ciò è l'ignoranza...".
Il lotto contiene, altresì, la bozza di una lettera al nuovo vescovo locale:
"...Io, Monsignore, posso avere qualunque opinione individuale, ma e come privato e come sindaco faccio voti perché il paese sia fornito di quiete, sollecitudine per gli infermi...".
CONDIZIONI: buone (ma piegature d'epoca) PAGINE: 20 (5 bianche)