Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che le spedizioni saranno sospese dall'11 al 18 agosto.
Sarà possibile, tuttavia, effettuare gli ordini con la consueta regolarità e rivolgersi, per informazioni o richieste, all'indirizzo icharta@gmail.com.
Dear Customers, we would like to inform you that shipments will be suspended from August 11th to 18th.
However, you will still be able to place orders as usual and contact icharta@gmail.com for information or requests.
DIRITTO PERPETUO DEL SUONO DI DUE CAMPANE PER I DEFUNTI DELLA CONFRATERNITA DEL SS. SACRAMENTO
Atto manoscritto d'epoca contenente una deliberazione della Giunta Municipale di Laorca (all'epoca Comune autonomo, unito a Lecco dal 1923) con cui si dichiara il diritto perpetuo concesso alla locale Confraternita del SS. Sacramento di ricevere il suono di due campane a Malavedo per i propri defunti:
"... la Confraternita del SS.o Sacramento habia aquistato un diritto perpetuo del suono di dei campane in Malaved alla morte di un di loro Confratello o Consorella... in perpetuo non solo li Confratelli e Consorelle averanno il diritto del suono di dette campane... ma altresì avreanno un simil diritto tutti li defonti e per essi i loro parenti i quali faranno accompagnare il cadavere alla Chiesa secondo il praticato coll'intervento della suriferita Confraternita...".
In calce firme autografe dei membri della Giunta, del priore e dei membri della Confraternita.