1861 CAPUA (CE) Angelo PAPETTA chiede promozione per meriti - Lettera

SKU:
C-030053
€30,00
Disponibilità attuale:
Aggiunta al carrello in corso… L'articolo è stato aggiunto
Lettera dell'ufficiale di II Classe Angelo Papetta , che chiede un avanzamento di carriera in considerazione della sua anzianità di servizio:
"...Ella sa, io non venni classificato giusta la mia anzianità di servizio, essendo stato posposto a certi individui, sebbene antecedenti promesse da parte della Direzione Generale...".
Sul retro è presente la risposta del direttore, che raccomanda di tenerlo in conseiderazione in virtù della disponibilità sempre dimostrata dal giovane:
"...avendo, il sig. Papetta, dimostrata sempre la massima buona volontà nel servizio, ponendosi a totale disposizione del Ministero...".
Interessante documento che permette di comprendere i meccanisimi legati alle promozioni in ambiente militare.
4 pagine

CONDIZIONI:FAIR/discreto piegature d'epoca; fioriture
FORMATO: 19x24 cm

CONTATTACI