![1742 GENOVA Benedetto GIERA non trova al porto bastimenti per il sale 7 aprile 1742 GENOVA NON VI E' IN PORTO BASTIMENTO ALCUNO PER IL SALE Lettera di Benedetto Giera ad Agostino Sibilla del quale, al momento, non può evadere un ordine: "...fin'ora non vi è in porto bastimento alcuno per provederli l'ordinato suo sale, le conveiene patientare fin tanto che ne comparisca per renderla servita... il sig. Carbone vedrà il suo ordine per le candele...". Interessante testimonianza sul commercio del sale basato sul porto di Genova. 4 pagine (3 bianche) piegature e tarlature diffuse originale e autentica 1 1742 GENOVA Benedetto GIERA non trova al porto bastimenti per il sale 7 aprile 1742 GENOVA NON VI E' IN PORTO BASTIMENTO ALCUNO PER IL SALE Lettera di Benedetto Giera ad Agostino Sibilla del quale, al momento, non può evadere un ordine: "...fin'ora non vi è in porto bastimento alcuno per provederli l'ordinato suo sale, le conveiene patientare fin tanto che ne comparisca per renderla servita... il sig. Carbone vedrà il suo ordine per le candele...". Interessante testimonianza sul commercio del sale basato sul porto di Genova. 4 pagine (3 bianche) piegature e tarlature diffuse originale e autentica 1](https://cdn11.bigcommerce.com/s-lokowhqgzp/images/stencil/300x300/products/430021/2326853/imageC-004016_0__23599.1727863160.jpg?c=1)
GENOVA
GANDOLFI SCRIVE ALLA NIPOTE SULLE DIFFICOLTA' DI TROVARE CASA A GENOVA
Il nobile Gandolfi scrive alla nipote lamentando
"...io sono ormai morto per cercar casa che non si trova: non mi sarei mai creduto che fosse tanto difficile alloggiarsi in questa città...".
Annuncia il ritorno a Napoli del parente Checco Gandolfi, la cui madre è a San Lorenzo, e chiede l'invio di biglietti e lettere presso il suo domicilio di Genova.
Curioso episodio di storia familiare.
In buone condizioni
1 pagina
Lettera d'epoca, originale, autentica