Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
close
1858 FACEZIA E SERIETA' Giornale N. 2 Il disertore SECONDA PUNTATA
SKU:
C-097166
€30,00
(Risparmi)
1858
FACEZIA E SERIETA' - N. 2
Numero del raro foglio Facezia e Serietà, stampato dalla tipografia Manno e Compagni, contenente la seconda puntata de Il Disertore, con la descrizione della rassegna delle truppe da parte di Federico II e i suoi pensieri sull'imminente battaglia:
"... Federico non si contenta del puro battagliare: egli vuole eziandio combattere con vantaggio: onde comanda tosto che alcuni reggimenti di fanteria protetti da una batteria da campagna e da parecchi squadroni di usseri assaltino di notte il nemico...".
Il numero contiene anche la prima puntata della storia L'orefice di Wurtzbourg.