Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che, in occasione delle festività, le spedizioni saranno sospese dal 22 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026.
Per informazioni o richieste scrivere all'indirizzo icharta@gmail.com
We inform our kind customers that our shipping service will be closed from 22nd December 2025 to 7th January 2026 due to Christmas Holidays.
For information or requests, write to icharta@gmail.com
close
1845 SAN SEVERINO MARCHE Settempedana per Orfanotrofio COLLIO-PARTEGUELFA
LIBRI E ALTRE PUBBLICAZIONIAltre pubblicazioniDal 1800 al 1899
SKU:
C-080138
€34,00
(Risparmi)
1845 SAN SEVERINO MARCHE (MC)
ALLA SACRA CONGREGAZIONE DE VESCOVI E REGOLARI
PER L'ORFANOTROFIO COLLIO-PARTEGUELFA
Memoriale a stampa indirizzato a Fabio Maria Asquini, già legato pontificio a Ferrara e futuro cardinale, segretario della Sacra Congregazione de Vescovi e Regolari in merito alla necessità di eseguire al più presto possibile la Sovrana Disposizione che, dopo aver soppresso il "Conservatorio delle Verginee" di San Severino Marche, ne donava tutti i beni al "Conservatorio delle Orfane" di Collio-Parteguelfa:
"... Una risoluzione di tanto rilievo, che distruggeva un Conservatorio di poca utilità, ed assegnava le rendite a sollievo ed incremento utilissimo di un maggior numero di povere Orfane nel Conservatorio Collio-Parteguelfa aperto nella città di Sanseverino...".
In buone condizioni (brossura originale).
Macerata, Tipografia di Alessandro Mancini
26 pagine
Pubblicazione d'epoca, originale, autentica.
NOTA DEL REDATTORE:
Fabio Maria Asquini (1802 - 1878) è stato un cardinale italiano. Nel 1831, in qualità di legato pontificio a Ferrara, dopo l'arrivo delle truppe austriache assume il governo della città. Papa Gregorio XVI lo elevò al rango di cardinale nel concistoro del 21 aprile 1845. Morì il 23 dicembre 1878 all'età di 76 anni.