![1910 GUASTALLA (RE) Officine meccaniche GIOVANNI BIGLIARDI *Biglietto 1910 GUASTALLA (RE) Officine meccaniche GIOVANNI BIGLIARDI *Biglietto](https://cdn11.bigcommerce.com/s-lokowhqgzp/images/stencil/300x300/products/448475/1749799/imageC-026991_0__67741.1712282056.jpg?c=1)
1844 GUASTALLA (RE) Vice ispettore COMPIANI sul mancato taglio degli arbusti
€40,00
CONTATTACI
LUOGO: GUASTALLA (RE)
TITOLO: IL VICE ISPETTORE COMPIANI SUL TAGLIO DELLE ERBE LUNGO IL CANALE
DESCRIZIONE: Lettera manoscritta del vice ispettore Compiani, che testimonia il mancato svolgimento dei lavori necessari lungo il canale di Guastalla:
"...onde venissero recise nella sponda destra lungo la strada di San Rocco del cavo Bresciano in Guastalese gli erbusti, e picole piante ivi radicate, il che si doveva efetuare dalli possidenti parmensi... ma con somma mia sorpresa, e per scarico di mio dovere, debbo rinovare le mie istanze... essendo tuttora le cose come in pristino ...".
Bella testimonianza di storia locale e del territorio.
CONDIZIONI: buone (ma piegature d'epoca )
PAGINE: 4 (3 bianche)
FORMATO: 20 x 33 cm
Documento d'epoca, originale, autentico.