![1829 NAPOLI Alessandro LUCIBELLO vs principi BONITO per affitto di una ferriera DATA: 1829LUOGO: NAPOLITITOLO: LITE TRA I FRATELLI LUCIBELLO E GLI EREDI BONITO DI CASAPESENNA PER UNA FERRIERADESCRIZIONE: Breve atto manoscritto, contenente un avviso relativo alla lite tra i fratelli Alessandro e Francesco Lucibello, contro gli eredi dei principi Bonito di Casapesenna, per l'affitto una ferriera di loro proprietà:"... Il patrocinatore delli signori don Alessandro, e don Francesco Lucibelli... si è opposto ad una sentenza contumaciale della Prima Camera... la quale dichiarò terminato l'affitto d'una ferriera di cui i Lucibelli sono conduttori...".Su carta con bollo g. 5 del Regno delle Due Sicilie.PAGINE: 1 (2 facciate)FORMATO: cm 19 x 27CONDIZIONI: mediocri (evidente piegatura verticale e strappo ai margini lungo la piegatura)Documento d'epoca, originale, autentico. originale e autentica 1 1829 NAPOLI Alessandro LUCIBELLO vs principi BONITO per affitto di una ferriera DATA: 1829LUOGO: NAPOLITITOLO: LITE TRA I FRATELLI LUCIBELLO E GLI EREDI BONITO DI CASAPESENNA PER UNA FERRIERADESCRIZIONE: Breve atto manoscritto, contenente un avviso relativo alla lite tra i fratelli Alessandro e Francesco Lucibello, contro gli eredi dei principi Bonito di Casapesenna, per l'affitto una ferriera di loro proprietà:"... Il patrocinatore delli signori don Alessandro, e don Francesco Lucibelli... si è opposto ad una sentenza contumaciale della Prima Camera... la quale dichiarò terminato l'affitto d'una ferriera di cui i Lucibelli sono conduttori...".Su carta con bollo g. 5 del Regno delle Due Sicilie.PAGINE: 1 (2 facciate)FORMATO: cm 19 x 27CONDIZIONI: mediocri (evidente piegatura verticale e strappo ai margini lungo la piegatura)Documento d'epoca, originale, autentico. originale e autentica 1](https://cdn11.bigcommerce.com/s-lokowhqgzp/images/stencil/300x300/products/369243/2367210/imageC-131153_0__21530.1736970633.jpg?c=1)
MONTIRONE (BS)
AFFITTO DELLO STABILE CHIAMATO DELLA BETTOLA
Contratto manoscritto relativo all'affitto dello stabile detto della Bettola nel comune di Montirone, stipulato tra il nobile Pietro degli Emigli e i signori Lorenzo e Pietro Mesa:
"... a cauzione maggiore tanto dell'annuo affitto dello stabile chiamato della Bettola situato in Montirone...una casa in Montirone distretto terzo di Bagnolo...".
Sottoscrivono i fratelli Mesa, il nobile Pietro degli Emigli, i testimoni Giovanni Scavone e Giuseppe Tagliani.
Atto rogato con tabellionato a forma di croce dal notaio Giuseppe Sartorelli.
In buone condizioni.
2 facciate
Documento d'epoca, originale, autentico.