![1819 SERRAVALLE DI CHIENTI Caterina CAMBI VOGLIA offesa nella sua onorabilità DATA: 18 agosto 1819LUOGO: SERRAVALLE DI CHIENTI (MC)TITOLO: OFFERTA OFFENSIVA PER CATERINA CAMBI VOGLIAAutografoTITOLO: Lettera della nobildonna Caterina Cambi Voglia a Francesco Palmieri, offesa da una proposta di affari che pone il dubbio sulle sue capacità di pagamento: "...l'offerta che mi fa il signor Franceschini l'ho gradita ma non sono al caso di poterla accettare...il signor Franceschini esige da me una cambiale di Giuseppe Corridoni come io non fossi responsabile al pagamento, cosa che mia ha offesa; vuole ancora che questa sia pagabile entro un anno...". Interessante testimonianza di storia familiare. CONDIZIONI: buone (ma lievi piegature d'epoca e gualciture)PAGINE: 4 (2 bianche)FORMATO: 20 x 28 cm Lettera d'epoca, originale, autentica. originale e autentica 1 1819 SERRAVALLE DI CHIENTI Caterina CAMBI VOGLIA offesa nella sua onorabilità DATA: 18 agosto 1819LUOGO: SERRAVALLE DI CHIENTI (MC)TITOLO: OFFERTA OFFENSIVA PER CATERINA CAMBI VOGLIAAutografoTITOLO: Lettera della nobildonna Caterina Cambi Voglia a Francesco Palmieri, offesa da una proposta di affari che pone il dubbio sulle sue capacità di pagamento: "...l'offerta che mi fa il signor Franceschini l'ho gradita ma non sono al caso di poterla accettare...il signor Franceschini esige da me una cambiale di Giuseppe Corridoni come io non fossi responsabile al pagamento, cosa che mia ha offesa; vuole ancora che questa sia pagabile entro un anno...". Interessante testimonianza di storia familiare. CONDIZIONI: buone (ma lievi piegature d'epoca e gualciture)PAGINE: 4 (2 bianche)FORMATO: 20 x 28 cm Lettera d'epoca, originale, autentica. originale e autentica 1](https://cdn11.bigcommerce.com/s-lokowhqgzp/images/stencil/300x300/products/368073/2375818/imageC-098600_0__24296.1737091214.jpg?c=1)
1826 SERRAVALLE DI CHIENTI Caterina CAMBI VOGLIA vende terre per saldo creditori
€30,00
CONTATTACI
DATA: 1826
LUOGO: SERRAVALLE DI CHIENTI (MC)
TITOLO: CATERINA CAMBI VOGLIA PRONTA A SALDARE I CREDITORI DOPO LA VENDITA DELLE PROPRIETA'
DESCRIZIONE : Lettera manoscritta di Caterina Cambi Voglia al cognato Agostino Franceschini, cui annuncia di non avere la liquidità necessaria per il saldo dei creditori:
"...Allorquando fareteseguire le divisioni, e si sarà combinato sull'alienazione dei lati fondi a noi noti per cui io vo facendo le più sedule pratiche in pronta sodisfazione dei creditori, in allora sarà del pari estinto il vostro credito... ".
Interessante testimonianza di storia familiare.
CONDIZIONI: buone (ma piegature d'epoca)
PAGINE: 4 (3 bianche)
FORMATO: 20 x 28 cm
Lettera d'epoca, originale, autentica.