Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
Si informano i Gentili Clienti che le spedizioni saranno sospese dall'11 al 18 agosto.
Sarà possibile, tuttavia, effettuare gli ordini con la consueta regolarità e rivolgersi, per informazioni o richieste, all'indirizzo icharta@gmail.com.
Dear Customers, we would like to inform you that shipments will be suspended from August 11th to 18th.
However, you will still be able to place orders as usual and contact icharta@gmail.com for information or requests.
close
1824 FIERA DI SENIGALLIA Sulla riesportazione delle merci estere *Manifesto RARO
SKU:
C-091374
€100,00
(Risparmi)
DATA: 1824
LUOGO: SENIGALLIA (Ancona)
TITOLO: RIESPORTAZIONE DELLE MERCI ESTERE DOPO LA FIERA DI SENIGALLIA Manifesto
DESCRIZIONE: Interessante manifesto pubblico che regola la riesportazione delle merci estere dopo la celebre Fiera di Senigallia, emanato nel 1824 dall'autorità pubblica dello Stato Pontificio: "...Tutte le merci estere, che i commercianti per comodo, vorranno ritenere in Senigallia terminata la Fiera, dovranno essere depositate nel magazzeni della Dogana, e registrate nel Libro di Portata... resta confermato il beneficio di un mese di esenzione del diritto di magazzinaggio...". Firma a stampa del Tesoriere generale Belisario Cristaldi. Interessante testimonianza della più celebre fiera marchigiana, nota in tutta Italia sin dalla sua nascita per la ricchezza e varietà che la contraddistingueva.
CONDIZIONI: mediocri (piegature d'epoca e asportazione dell'angolo inferiore destro).