![1818 GELAGNA (MC) Angela VOGLIA CHERUBINI non cede alle brame del cognato DATA: 15 settembre 1818LUOGO: GELAGNA (MC) TITOLO: ANGELA VOGLIA CHERUBINI ATTENDE L'ATTO NOTARILE PER CONCLUDERE UNA VENDITA DESCRIZIONE: Lettera autografa della nobildonna Angela Voglia Cherubini, che rifiuta le proposte del cognato Agostino Franceschini, non avendo ancora firmato l'atto di vendita di una proprietà: "...E' vero che sono in qualche contratto di vendita, come vi dissi con altra mia; non si può dire effettuata la vendita fino a tanto che non è fatto l'istrumento, non posso condiscendere allle vostre brame con il riscendere al momento l'affitto...". Bell'esempio di scrittura femminile del primo Ottocento. CONDIZIONI: buone PAGINE: 4 (3 bianche)FORMATO: 20 x 28 cm Lettera d'epoca, originale, autentica. originale e autentica 1 1818 GELAGNA (MC) Angela VOGLIA CHERUBINI non cede alle brame del cognato DATA: 15 settembre 1818LUOGO: GELAGNA (MC) TITOLO: ANGELA VOGLIA CHERUBINI ATTENDE L'ATTO NOTARILE PER CONCLUDERE UNA VENDITA DESCRIZIONE: Lettera autografa della nobildonna Angela Voglia Cherubini, che rifiuta le proposte del cognato Agostino Franceschini, non avendo ancora firmato l'atto di vendita di una proprietà: "...E' vero che sono in qualche contratto di vendita, come vi dissi con altra mia; non si può dire effettuata la vendita fino a tanto che non è fatto l'istrumento, non posso condiscendere allle vostre brame con il riscendere al momento l'affitto...". Bell'esempio di scrittura femminile del primo Ottocento. CONDIZIONI: buone PAGINE: 4 (3 bianche)FORMATO: 20 x 28 cm Lettera d'epoca, originale, autentica. originale e autentica 1](https://cdn11.bigcommerce.com/s-lokowhqgzp/images/stencil/300x300/products/368164/2381992/imageC-098993_0__25188.1737173016.jpg?c=1)
GELAGNA (MC)
ANGELA VOGLIA CHERUBINI NON CEDE I DIRITTI SUI PROPRI BENI
Lettera autografa della nobildonna Angela Voglia Cherubini, che rifiuta di cedere al cognato Agostino Franceschini i diritti sugli immobili di sua proprietà:
"...Io non posso darvi la libertà che desiderate di contrattare i miei beni unitamente alli vostri. E' qualche tempo che io feci delle offerte a persona, alla quale non posso più ritirarmi...In tutte le maniere voi non avete motivo di dolervi della mia condotta...".
Bell'esempio di scrittura femminile del primo Ottocento.
In buone condizioni.
4 pagine (3 bianche)
Lettera d'epoca, originale, autentica.