Sezione del sito per adultiStai entrando in una sezione del sito che contiene materiale vietato ai minori. Entrando, dichiari di avere almeno 18 anni o la maggiore età nella giurisdizione da cui stai accedendo al sito e acconsenti alla visualizzazione di contenuti sessualmente espliciti
Sorry!You need to be at least 18 to visit our website.
⛟ Spedizioni gratuite per ordini superiori a 100€ con il coupon FREESHIP per tutta l'Italia 🇮🇹 solo per il mese di Febbraio.
We inform our kind customers that our shipping service will be closed from 22nd December 2025 to 7th January 2026 due to Christmas Holidays.
For information or requests, write to icharta@gmail.com
close
1814 BRESCIA Lite nobile Lodovico BUSCA contro il fratello *CAVALIERI DI MALTA
DECRETI E DOCUMENTIDocumenti italianiStati preunitari (
SKU:
C-583042
€70,00
(Risparmi)
Documento a stampa, originale d'epoca, contenente la deliberazione relativa a una causa che vedeva contrapposto il marchese Lodovico Busca al fratello Antonio, religioso professo nell'Istituto Gerosolimitano (Ospitalieri di San Giovanni di Gerusalemme o Cavalieri di Malta). La questione era relativa alla capacità giuridica a ritenere il dominio dei beni personali posseduti prima dell'ingresso nella professione religiosa da parte di Antonio Busca e la "morte civile" dovuta al nuovo stato religioso. Antonio Busca, pertanto, non poteva pretendere nulla dal fratello in termini di spettanze patrimoniali.
PAGINE: 8
GOOD/buono ma lievi bruniture marginali Formato: 22x34 cm